28 Marzo 2025

“Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key”. Come? Cosa???
“E’ necessaria la verifica di coerenza di uno dei dischi…. Deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi. Il controllo del disco può essere annullato, ma
si consiglia di continuare” Ri-come? Ri-cosa??
Per farla breve: il pc dove custodisco tutto il preziosissimo materiale che uso per gestire (anche) questo blog è andato ko. Alle sapienti mani del tecnico non sono bastati due giorni di “terapie” per rimettere in sesto la macchina.
La sostituzione di una ventola, la cancellazione di un paio di programmi ed un tot di file puzzolenti non sono stati sufficienti, dopo poche ore dal rientro a casa il pc ha manifestato nuovamente gli stessi sintomi di “bauchéra” (stupidità…) e per questo motivo lunedì finirà nuovamente sotto i ferri.
Conseguenze? A parte il vorticare dei miei zebedei l’aspetto più evidente della vicenda è la moderata attività di questo blog perché sono costretto ad amministrarlo attraverso un piccolo (e lentissimo netbook).
Vista e considerata la situazione quasi quasi ne approfitto per fare un pisolino.

12 thoughts on “PC infortunato

  1. Netbook? Ne avevo uno ma l’ho tenuto solo pochi mesi, troppo lento, capisco che ti venga la voglia di fare un pisolino.

  2. @ getrotal: I netbook praticamente sono stati sostituiti dai tablet. E’ vero sono lenti ma, almeno nel mio caso, vanno bene come muletti.
    @ leonardo: Confermo. 🙄

  3. E’ il momento giusto per un pisolino, sembra stia arrivando il freddo quindi è meglio stare al calduccio. 🙂

  4. È il periodo giusto per andare in letargo, tanto più che è previsto l’arrivo del Grande Freddo 🙁 ed essendo anche tempi di rottamazione forse è il caso di pensarci per il pc. Sigh. Salut 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *